Sciamanismo

Sciamanismo

E’ la volontà di vivere e agire.
E’ la prima pratica spirituale dell’umanità, la più antica, è arte della guarigione, la medicina dello Spirito, è la connessione naturale insita in ogni essere senziente che ci conduce a relazionarci con il Divino. Non è appartenere ad una Religione, ma essere parte di un Tutto come Forza Creatrice di ciò che è.
Le sue origini sono lontano nel tempo, praticato in varie parti del mondo dalle popolazioni tribali dalla   Siberia, alla Groenlandia, Asia, Africa, Australia, all’America del Nord, del Sud e Centrale, al Messico, alle popolazioni del nord Europa.
Nella visione di tutti questi popoli l’universo è formato da due dimensioni: il mondo del visibile e il mondo dell’invisibile, senza nessuna separazione tra i due mondi, due mondi uniti come due metà di un unico intero, in cui tutti siamo interconnessi, un’unica cosa.
Chi pratica lo sciamanismo è colui o colei che entra in questa dimensione parallela in uno stato di consapevolezza espansa dove incontra forze alleate, Spiriti alleati, con i quali crea una relazione d’amore e di sostegno per la guarigione energetica di sé stesso e, quando viene richiesto, degli altri, a vari livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Si tratta di una mediazione tra il mondo visibile delle forme in cui viviamo, la realtà ordinaria e il mondo invisibile dell’energia a cui apparteniamo da sempre, la realtà “non ordinaria “, è l’arte interiore del viaggiare, il viaggio sciamanico